Piano Estate 2021- I.C. Carpi 2

Il Piano Scuola Estate accompagna le Istituzioni scolastiche nell’organizzazione e gestione di iniziative per rinforzare e potenziare le competenze disciplinari e relazionali di studentesse e studenti per recuperare la socialità almeno in parte perduta ed accompagnarli al nuovo anno scolastico.

Il nostro Istituto organizza, per tutte le scuole primarie, un Summer Camp in inglese  rivolto alle classi terze e quarte.

Le attività si svolgeranno nelle settimane del 21 e del 28 giugno, in orario antimeridiano, nei locali scolastici. Ogni gruppo avrà il supporto di docenti tutor interni al plesso.

Nel mese di giugno anche la scuola secondaria di I grado "Fassi" sarà sede di due corsi, per il potenziamento delle competenze di studio disciplinari ed in lingua inglese.

Le attività si svolgeranno nelle settimane del 14 e del 21 giugno.

All'inizio del mese di settembre le classi prime della scuola secondaria "Fassi" e tutte le classi delle scuole primarie saranno coinvolte nei "Welcome Days", giornate dedicate all'accoglienza ed al ritrovarsi, per ricominciare con la giusta sinergia il nuovo anno scolastico.