Rodari festeggia Rodari

Per la commemorazione del centenario dalla nascita di Gianni Rodari. Il nostro plesso, che prende il nome dal grande maestro, gli ha voluto rendere omaggio organizzando un evento nel giorno stesso della nascita, 23 ottobre, attraverso una rappresentazione, scenografica/coreografica, filmata dall’alto con il contributo di un drone che ha sorvolato la nostra scuola e alla quale hanno preso parte tutti gli alunni del plesso. All’interno della scuola abbiamo allestito inoltre un’antologia murale con alcune tra le più belle filastrocche e poesie illustrate dalla figlia, una parte gentilmente donate dalla libreria La Fenice di Carpi e la rimanente parte stampata a cura della tipografia Color-service di Carpi. Durante la mattinata e nel corso dei prossimi mesi si proseguirà con attività mirate in tutte le classi.