Spazi e laboratori

Il nuovo plesso dispone di ampie aule luminose ed accoglienti, arredate secondo le indicazioni montessoriane con arredi bassi e organizzato ad angoli, ricco di materiali strutturati.

Inoltre sono presenti il laboratorio di informatica, un’aula di lettura/mediateca, provvista di lim, computer e stampante, di un’aula morbida ricca di materiale sensoriale Montessori e filomontessoriano per consentire  ai bimbi diversamente abili di lavorare e di rilassarsi.

La palestra è ampia, dotata di attrezzature per le diverse discipline sportive, oltre a due spogliatoi. L’esterno della scuola è arricchito da un ampio giardino e dal cortile pavimentato, utilizzati dagli studenti per i momenti di gioco e svago, nonché come spunto per l’osservazione dell’ambiente circostante, da alcune aree organizzate ad orto per consentire ai bambini di coltivare la terra e vedere in campo lo sviluppo delle piante. Nella scuola sono presenti: 3 LIM, lettore dvd, 25 computer quasi tutti pc portatili, 2 stampanti, programmi didattici per computer, stereo, lettori cd, fotocopiatrice, macchina fotografica digitale, document camera, microscopi digitali, attrezzature scientifiche e musicali.

Il nuovo edificio è stato progettato e realizzato cablando tutti gli spazi a disposizione, perciò la disponibilità di usufruire di tecnologie è immediata nonché contemporanea alle diverse classi. L’aula di lettura è stata arricchita di nuovi libri con le ultime novità dell’editoria riservata ai lettori di questa fascia d’età.