Infanzia Pascoli

Scuola dell'Infanzia

Descrizione

Via Pascoli, 32 - 41012 Carpi - Tel.059 693 264 - Email: pascoli@carpi2.istruzioneer.it

Codice Meccanografico: MOAA817053

La scuola è aperta dal lunedì al venerdì con la seguente scansione oraria:

Dalle ore 7,30 alle ore 8,00: servizio di pre-scuola (richiedibile per motivi di lavoro)

Dalle ore 8,00 alle ore 9,00: ingresso

Dalle ore 9,15 alle ore 11,15: attività didattica

Per chi non pranza a scuola ingresso dalle 8,30 alle 9,00 – uscita entro le ore 11,30

Dalle ore 11,30 alle ore 12,15: pranzo

Dalle ore 12,30 alle ore 13,00: prima uscita

Dalle ore 13,00 alle ore 15,00: riposo pomeridiano

Dalle ore 15,00 alle ore 15,30: merenda

Dalle ore 15,30 alle ore 16,00: seconda uscita

La Scuola è composta da tre “gruppi sezione” omogenei per età per consentire esperienze di apprendimento mirate, in base all’età dei bambini.

Ogni sezione è affidata a due insegnanti contitolari che accompagnano con continuità i bambini durante il triennio, insegnanti di sostegno quando sono presenti bambini con disabilità, e una insegnante di religione cattolica per le famiglie che scelgono di avvalersene.

Nella scuola operano inoltre collaboratrici scolastiche.

Servizio Mensa: il cibo viene cucinato dalla cuoca del servizio “CirFood” presso il nido confinante e trasportato nella nostra scuola usufruendo di un carrello termico. I pasti dei bambini seguono una specifica tabella dietetica in vigore in tutte le scuole d’infanzia dell’Unione delle Terre d’Argine.

Infanzia Pascoli

Ingresso principale posto in via Via Pascoli.

I nostri spazi:

• 3 aule-sezione, con i relativi bagni; ogni aula viene utilizzata per le attività didattiche giornaliere, per il pranzo e per il riposo pomeridiano;
  • un salone per le attività comuni, i giochi motori e i momenti di festa;
  • una saletta polivalente dotata di LIM dove si svolgono attività di intersezione e a piccoli gruppi, accoglienza per i bambini che entrano a scuola alle 7.30 e insegnamento della religione cattolica;
  • uno “spazio H” strutturato per lavorare in modo individualizzato in piccoli gruppi.

L’area cortiliva, ampia e ben ombreggiata, è attrezzata con strutture varie e sempre più adatte a permettere esperienze diversificate anche all’esterno.

Si pubblica il link al video di presentazione della scuola: Clicca qui

Tag pagina: Scuola dell'infanzia