Istituto Comprensivo Statale Carpi 2
Via Melvin Jones, n.1 - 41012 Carpi (MO)
Tel: Tel. 059/696581
Email: moic817002@istruzione.itLink per inviare una mail
PEC: moic817002@pec.istruzione.itLink per inviare una mail
C.F.: 90020890365

L’Istituto Comprensivo Carpi 2 è presente nella realtà educativa carpigiana dall'anno scolastico 2000/2001. È costituito da tre plessi di scuola dell'infanzia ("Agorà", "Andersen" e "Pascoli"), quattro plessi di scuola primaria ("L. da Vinci", "Col. Lugli", "Pertini" e "Rodari") e una scuola secondaria di I grado ("G. Fassi"). Tutti i plessi, ad eccezione della scuola "Col. Lugli", collocata nella  frazione di Santa Croce, sono distribuiti nella zona sud di Carpi e agevolmente accessibili, anche grazie all'ausilio dei mezzi pubblici. La scuola comprende la necessità di fare rete e di stipulare alleanze significative per offrire maggiori possibilità agli studenti e alle famiglie; pertanto l'Istituto Comprensivo Carpi 2 ha nel tempo sottoscritto accordi formali con altri istituti, agenzie educative del territorio, associazioni ed Enti Locali costruendo reti importanti come quella del Patto per la Scuola, che vede unite le Scuole e le Amministrazioni Comunali di Carpi, Novi di Modena, Campogalliano e Soliera, facendo convergere gli impegni progettuali ed economici di Regione, Provincia e Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi su finalità comuni di miglioramento del sistema scolastico. Sono inoltre formalizzati partenariati per la gestione di Progetti Europe.