Primaria Lugli

Edificio scolastico

Via Manara, 10 - loc. S Croce I-41012 Carpi - Tel. 059 664 312

Codice Meccanografico: MOEE817047

L’attività didattica della Scuola Lugli è organizzata a Modulo in verticale e funziona per 27 ore settimanali per tutti gli alunni. I bambini frequentano dalle ore 8.00 alle ore 13.00 tutti i giorni con un rientro dalle 14.30 alle 16.30 secondo un calendario annuale. Un rientro pomeridiano per le classi prime e seconde il martedì mentre per le classi terze, quarte e quinte il mercoledì.

E’ inoltre possibile usufruire del servizio mensa in gestione al CSI nella sola giornata di rientro e di un servizio di pre-scuola, dalle ore 7.30 alle ore 8.00, che accoglie gli alunni che ne fanno richiesta e quelli che usufruiscono del servizio di trasporto organizzato dal Comune di Carpi, attivato solo in caso di raggiungimento del numero minimo.

Primaria Lugli

Modalità di accesso

Il nuovo plesso dispone di ampie aule luminose ed accoglienti, arredate secondo le indicazioni montessoriane con arredi bassi e organizzato ad angoli, ricco di materiali strutturati.

Inoltre sono presenti il laboratorio di informatica, un’aula di lettura/mediateca, provvista di lim, computer e stampante, di un’aula morbida ricca di materiale sensoriale Montessori e filomontessoriano per consentire  ai bimbi diversamente abili di lavorare e di rilassarsi.

La palestra è ampia, dotata di attrezzature per le diverse discipline sportive, oltre a due spogliatoi. L’esterno della scuola è arricchito da un ampio giardino e dal cortile pavimentato, utilizzati dagli studenti per i momenti di gioco e svago, nonché come spunto per l’osservazione dell’ambiente circostante, da alcune aree organizzate ad orto per consentire ai bambini di coltivare la terra e vedere in campo lo sviluppo delle piante. Nella scuola sono presenti: 3 LIM, lettore dvd, 25 computer quasi tutti pc portatili, 2 stampanti, programmi didattici per computer, stereo, lettori cd, fotocopiatrice, macchina fotografica digitale, document camera, microscopi digitali, attrezzature scientifiche e musicali.

Il nuovo edificio è stato progettato e realizzato cablando tutti gli spazi a disposizione, perciò la disponibilità di usufruire di tecnologie è immediata nonché contemporanea alle diverse classi. L’aula di lettura è stata arricchita di nuovi libri con le ultime novità dell’editoria riservata ai lettori di questa fascia d’età.

Galleria immagini

Tag pagina: Scuola primaria