"DIVENTA CHI SEI, orientarsi nella scuola e nella vita"

Il Settore Istruzione e il Centro per le Famiglie stanno promuovendo l'iniziativa "DIVENTA CHI SEI, orientarsi nella scuola e nella vita" un percorso formativo/informativo rivolto agli alunni, agli insegnanti e ai genitori di tutte le classi 3^ delle Scuole Secondarie Inferiori del nostro territorio.

In allegato il volantino corretto dell'iniziativa, a seguito delle restrizioni sopraggiunte col nuovo DPCM per l'emergenza sanitaria in atto (versione editabile nel formato pdf).

Come potete osservare, il percorso si sviluppa attraverso tre appuntamenti così suddivisi:

- il 24 novembre 2020 due videoconferenze dal titolo "SCEGLIERE LA SCUOLA COME SI FA": una alle ore 11 rivolta agli alunni delle classi 3^ insieme ai propri insegnanti e una seconda videoconferenza alle ore 20.30 dedicata ai genitori (con iscrizione);

- il 30 novembre 2020 alle ore 20.30: videoconferenza su piattaforma meet per genitori e figli insieme dal titolo "IL PERCORSO SCOLASTICO ALL'INTERNO DEL PERCORSO DI VITA"

- il 14 dicembre 2020 alle ore 20.30: videoconferenza su piattaforma meet per genitori e figli insieme dal titolo "E' INTELLIGENTE MA NON SI APPLICA: talento o grinta determinano il nostro futuro professionale?"

N.B. Per partecipare agli incontri del 30/11 e del 14/12 non sarà necessario iscriversi basterà accedere al seguente link: https://meet.google.com/qqe-duej-wuu

L'intero percorso formativo/informativo sarà condotto dal Dott. MAURIZIO IENGO, psicologo e psicoteraputa.

Diventa chi sei_3za versione.pdf