Infanzia Agorà

Via Atene, 3 - I-41012 Carpi - Tel. 059 695 508 - Email: agora@carpi2.istruzioneer.it

Codice Meccanografico: MOAA817042

La Scuola Agorà è aperta dal lunedì al venerdì con il seguente orario:

Entrata anticipata dalle 7.30 alle 8.15 gestita dal personale scolastico

(riservata alle famiglie che ne hanno necessità per motivi di lavoro previa autocertificazione)

Entrata dalle 8.15 alle 9.00.

Prima uscita dalle 12.30 alle 13.00

Uscita dalle 15.45 alle 16.00

Prolungamento d’orario gestito dall’Amministrazione Comunale dalle 16.00 alle 18.00.

I pasti dai bambini seguano una specifica tabella dietetica in tutta le scuole dell’Unione Terre d’Argine.

Colazione: 7.45 – 8.30

Pranzo: 11.30 – 12.00

Merenda: 15 – 15.30

La Scuola è composta da tre “gruppi sezione” omogenei per età.

Ogni sezione è affidata a due insegnanti contitolari. Nella scuola operano inoltre una collaboratrice scolastica, due ausiliarie, una cuoca. Collaborano con la scuola a due PEA (personale educativo assistenziale di Domus Assistenza)

Lo SPAZIO costituisce una parte fondamentale del progetto pedagogico, è una manifestazione concreta e visibile dei pensieri, delle azioni e dei valori degli adulti e dei bambini che abitano la scuola.

In questo senso, ambienti pensati, curati e piacevoli riflettono l’attenzione ed il rispetto per i bambini, traducendosi in un messaggio educativo forte del valore che viene attribuito all’infanzia.

La SCUOLA è composta dai seguenti spazi: una cucina; tre sezioni composte da un bagno, un mini-atelier, uno spazio sezione organizzato per centri d’interesse e utilizzato anche per il pasto e il riposo pomeridiano; ampio salone per le attività comuni; Ludolab, un piccolo spazio strutturato per attività a piccolissimo gruppo; una saletta polifunzionale dotata di due postazioni con pc in rete: per incontri collegiali, colloqui, attività a piccolo gruppo, documentazione; cortile interno condiviso con il Nido d’infanzia adiacente; l’area cortiliva  è attrezzata con altalene, strutture ludiche, sabbiere e zona per la costruttività con materiali naturali.

La scuola dispone e quotidianamente utilizza: lavagna luminosa, videoproiettore, pc portatile. Ogni sezione è inoltre dotata di postazioni pc: una a disposizione dei bambini e una a disposizione degli adulti. Nella scuola è disponibile la rete wireless.

Seguiteci sul nostro spazio ISSUU

Il nostro canale youtube