La classe III E delle "Fassi" in finale ai "Comix Games 2021"!

Siamo in finale!

Andrea Picone, assieme ad altri quattro alunni della classe III E della scuola media "G. Fassi", nel mese di febbraio 2021 ha partecipato e vinto una delle tre sfide del gioco “Comix Games 2021”, indetto dal giornale on line Repubblica@scuola e da Comix, in collaborazione con il Salone Internazionale del Libro di Torino e la partecipazione della casa editrice Mondadori, del museo egizio di Torino e di BPER Banca. La sfida è consistita nel cimentarsi nel rielaborare il testo di una canzone famosa, riscrivendola in chiave parodica, per suscitare il riso in chi l’avrebbe letta. La tematica che la classe ha scelto è stata il comportamento degli alunni durante la DAD.

Dopo aver ricevuto parte dei premi assegnati (zainetto e gadget Comix, 15 libri scelti dalla casa editrice Mondadori), a causa della situazione pandemica in atto, non ha potuto partecipare alla finale prevista nel mese di maggio.

Così, per premiare lo spirito di iniziativa e per dare un piccolo riconoscimento ai finalisti, gli organizzatori hanno chiesto di girare un breve video di presentazione, che è stato pubblicato sempre sul sito di Repubblica.

Ora non resta che attendere la finale ludo-linguistica, programmata per giorno 18 di ottobre 2021, che si svolgerà in presenza presso il Salone Internazionale del Libro a Torino: in palio un generoso premio in denaro.

Screenshot_20210606-154747_Samsung Internet.jpg

20210606_154904.jpg