Orari e organizzazione

ORARI di FUNZIONAMENTO

La scuola è aperta dal lunedì al venerdì con il seguente orario:

Entrata: dalle 8.00 alle 9.00

Uscita senza pranzo: ore 11,30

Uscita dopo  pranzo: dalle 12.20 alle 13.00

Uscita pomeridiana: dalle 15.30  alle 16.00

SERVIZI PRE e POST SCUOLA

Entrata anticipata: dalle 7.30 alle 8.00  - servizio gestito dal personale scolastico

Prolungamento orario: dalle 16,00 alle 18.15  - organizzato dai Servizi educativi e scolastici Terre d’Argine.

SEZIONI

La Scuola è composta da tre “gruppi sezione” omogenei per età per consentire esperienze di apprendimento mirate in base all’età dei bambini:

sezione 3 anni

sezione 4 anni

sezioni 5 anni.

PERSONALE SCOLASTICO

Ogni sezione è affidata a due insegnanti contitolari, che accompagnano con continuità

i bambini durante il triennio.

Nella scuola opera una insegnante di religione cattolica,  che ruota sulle 3 sezioni,

per coloro che scelgono di avvalersene.

Le collaboratrici scolastiche (personale ausiliario) della scuola,  oltre alle pulizie, svolgono un importate ruolo di aiuto alle insegnanti nella vigilanza e cura dei  bambini.

La cuoca, presente a scuola, consente di avere un contatto diretto per le necessità alimentari dei  bambini.

CUCINA

La scuola è dotata di una cucina interna gestita da C.I.R  (Cooperativa Italiana  Ristorazione).

I pasti dei bambini seguono una specifica tabella dietetica in vigore in tutte le scuole e nidi d’infanzia dell’Unione delle Terre d’Argine.